Documenti su microfilm e servizi di microfilmatura

A Brescia, LA FOTOCOPIA è il centro specializzato in  servizi di  microfilmatura di alta qualità, per inserire documenti cartacei su microfilm e consentire a scritti su carta, anche molto corposi, di conservarsi intatti nel tempo e in spazi ridotti. Formare archivi poco ingombranti e durevoli diventa così un'operazione agevole, eseguita con la massima precisione e competenza.

Perché conservare su microfilm i documenti

Il microfilm è un supporto analogico su pellicola impiegato per la conservazione di documenti e scritti cartacei anche con immagini, che possono essere trasmessi, letti e stampati. Attraverso questo sistema, prediletto soprattutto nella gestione di archivi e biblioteche, vengono immagazzinati elementi cartacei anche numerosi in modo compatto. Tra i principali vantaggi ci sono: la stabilità della durata dell'archiviazione, grazie al materiale utilizzato per le bobine, capaci di durare fino a 500 anni; la facilità di osservazione del sistema analogico, di comprensibile lettura con una semplice lente di ingrandimento, l'efficienza nella gestione archivistica, sicura nel mantenimento di tutti i dati nel tempo. I servizi di microfilatura proposti da LA FOTOCOPIA sono veloci, precisi, professionali.

Archiviazioni complete e di facile lettura

I servizi di microfilmatura forniti dal centro fotocopie è ideale per snellire archivi di aziende, uffici ed enti e favorire la ricerca e la lettura dei documenti, con un semplice click del mouse. I professionisti a disposizione dei clienti a LA FOTOCOPIA si occupano di tutte le fasi di passaggio del materiale cartaceo su microfilm, proponendo soluzioni personalizzate per catalogare e consultare velocemente i documenti.


Share by: